Ecco quello che non vi hanno mai detto sui 5 falsi miti che riguardano le diete.
1) [primo tra i 5 falsi miti delle diete ] – “Non vado dal nutrizionista, tanto me la cavo da solo/a”. Hai mai provato a seguire una dieta online? Purtroppo con il fai-da-te il fallimento é dietro l’angolo. Se pensi di aver bisogno dell’aiuto di un professionista non aspettare ancora. Nella maggior parte dei casi, quando una persona si decide di venire in studio ha già perso fin troppo tempo.
2) “Quando si segue un piano alimentare si mangia poco”. Avere un’alimentazione sana e equilibrata spesso potrebbe voler dire fare diversi spuntini nell’arco della giornata, riducendo gli snack ipercalorici e aumentando l’apporto di frutta e verdura. Dimagrire mangiando e con la pancia piena é possibile, provare per credere.
Continua a leggere per scoprire tutti i 5 falsi miti sulle diete.
3) Ecco un classico dei nostri 5 falsi miti – “Il nutrizionista impone di mangiare cibi strani e difficili da preparare”. Nella vita le cose semplici sono quelle che funzionano meglio. Un piano alimentare personalizzato tiene conto anche del poco tempo a disposizione per la preparazione dei pasti e delle abitudini alimentari. Senza imposizioni o forzature.
4) “Una volta iniziato un percorso nutrizionale si resta a dieta per sempre”. Il termine percorso indica un qualcosa che inizia e finisce, al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Ciò che resta per sempre é la maggiore consapevolezza di ciò che si mangia e un rapporto piú sano con il cibo.
5) “Cambiare lo stile alimentare non può migliorare la mia situazione clinica”. L’alimentazione gioca un ruolo centrale in ogni fase della nostra vita e può aiutarci concretamente sia in caso di malattia conclamata che nella prevenzione di condizioni ereditarie.
5 falsi miti sulle diete – Dott. Christian Lenzi
Se stai cercando un nutrizionista per migliorare il tuo stile alimentare, contattami e programmeremo insieme la migliore strategia per raggiungere in poco tempo i tuoi obiettivi!