Nutrizionista bambini a Chivasso

Nutrizionista infantile per bambini e ragazzi a Chivasso. Il dott. Christian Lenzi, specializzato anche in ambito pediatrico, propone percorsi personalizzati adatti ai più piccoli ma anche a tutta la famiglia. Lo studio si trova a Chivasso, in via Ivrea 2 (centro multidisciplinare “La Betulla”).

Polispecialistico San Sebastiano da Po

E’ aperto ufficialmente il nuovo centro Polispecialistico di San Sebastiano da Po, in via Chivasso 18B. Nel centro è possibile usufruire della professionalità di diversi esperti della salute tra cui: Dott. Christian Lenzi, biologo nutrizionista Dott. Guido Bighiani, osteopata e posturologo Dott. Davide Benso, chinesiologo Dott.ssa Chiara Emanuel, terapista occupazionale, massaggi linfodrenanti e sportivi Dott.ssa …

La Betulla Studio Multidisciplinare a Chivasso

La Betulla – nasce il nuovo studio multidisciplinare a Chivasso, in via Ivrea 2 (zona supermercato “Il Gigante”). All’interno del centro, oltre al biologo nutrizionista Dott. Christian Lenzi troverete anche: la psicologa Dott.ssa Alessia Coviello, la logopedista Dott.ssa Sarah Toscano e l’osteopata Dott.ssa Giulia Grosso.

basta

Integratori e multivitaminici: attenzione al fai-da-te

Pronti per il cambio stagione? Attenzione ad assumere integratori e multivitaminici fai-da-te L’assunzione di prodotti ricchi di micronutrienti, vitamine, sali minerali e altre sostanza può portare benefici alla salute ma, in alcuni casi, ci possono essere anche effetti indesiderati. Oggi faremo due esempi: prodotti contenenti vitamina D e creatina. La vitamina D è una molecola …

Ciclo dei semi: scopri i benefici

Ciclo dei semi I semi oleaginosi sono alimenti spesso dimenticati e sottovalutati. Il loro utilizzo può portare diversi benefici alla nostra salute. Le loro proprietà nutrizionali li rendono un’ottima fonte di proteine, fibre e micro-nutrienti. Che cos’è il ciclo dei semi? Il ciclo dei semi consiste nella pratica di alternare alcune tipologie di semi oleaginosi …

Stitichezza, come risolverla con l’alimentazione

Domanda della pazienteMi chiamo Antonella, sono una donna di 46 anni e praticamente da una vita soffro di unaforte stitichezza. Ho provato diverse diete ma con scarsi risultati. La cosa che ho notato èche anche se provo a mettermi “a stecchetto” e mangio più verdure le cose vanno meglioper qualche giorno e poi torno al …

Intolleranza al lattosio: cosa sapere

Articolo pubblicato per il giornale “Il Torinese” Domanda del paziente Salve dottore, da anni ho a che fare con problemi di intolleranze alimentari. Ho fatto diversi test e credo che il risultato più attendibile riguardi la mia sensibilità intestinale al lattosio. Cosa mi consiglia? Come devo comportarmi con gli alimenti in cui è presente il …

Infiammazione: latte, formaggi e derivati vanno eliminati?

Ecco alcuni elementi che tengo in considerazione nel mio approccio come nutrizionista in merito all’infiammazione: L’alimentazione, insieme al peso, all’assunzione di alcol, all’attività fisica e ad altri fattori, è considerata un fattore di rischio modificabile per le malattie croniche associate all’infiammazione sistemica. Fattori alimentari come le fibre, gli antiossidanti e gli acidi grassi omega-3 sono …

Gravidanza: i consigli del nutrizionista

Ecco l’articolo pubblicato per la rubrica “il nutrizionista risponde” del giornale La Voce Buongiorno dottore, vorrei farle una domanda e spero che possa aiutarmi. Attualmente sono quasi al terzo mese di gravidanza e non so come comportarmi dal punto di vista alimentare. Cerco di mangiare sano e per ora le analisi del sangue vanno bene …

Nutrizionista pediatrico: cosa sapere

Nuovo articolo pubblicato per la rubrica “il Nutrizionista risponde” del giornale La Voce. [cerchi un nutrizionista pediatrico?] Caro Dott. Lenzi, mi chiamo Mara e sono la mamma di Tommaso (ha da poco compiuto nove anni). Le scrivo perché credo che mio figlio abbia un malsano rapporto con il cibo. Fin da quando era più piccolo …